Concerto rinviato per Carlos Santana:

Le notizie riportano che il leggendario chitarrista Carlos Santana ha avuto un malore in Texas, precisamente a San Antonio, prima del suo concerto previsto per martedì 22 aprile 2025.

Ecco i dettagli principali dell’incidente:

  • Malore Pre-Show: L’emergenza medica si è verificata prima che Santana salisse sul palco del Majestic Theatre di San Antonio per la sua esibizione.
  • Sospetta Disidratazione: Secondo quanto riferito dal suo manager, Michael Vrionis, la causa del malore sarebbe stata la disidratazione.
  • Ricovero in Ospedale: Santana è stato immediatamente soccorso dal personale medico presente sul posto e successivamente trasportato in ospedale in ambulanza per ulteriori accertamenti e per essere tenuto sotto osservazione.
  • Annullamento del Concerto: A causa del malore e del ricovero, il concerto previsto per martedì sera a San Antonio è stato posticipato. La data sarà riprogrammata in futuro.
  • Condizioni Attuali: Fortunatamente, sempre secondo il suo manager, Carlos Santana sta bene e non vede l’ora di tornare a San Antonio per recuperare la data del concerto e continuare il suo tour negli Stati Uniti.
  • Precedenti Simili: Purtroppo, questo non è il primo episodio di questo tipo per il 77enne chitarrista. Nel luglio 2022, Santana era collassato sul palco durante un concerto in Michigan, anche in quel caso la causa era stata attribuita a disidratazione ed esaurimento. Inoltre, nel 2021 aveva subito un intervento cardiaco non programmato, che aveva portato alla cancellazione di alcune date del suo residency a Las Vegas. All’inizio del 2025, aveva anche dovuto posticipare alcune date a Las Vegas a causa di una caduta in vacanza alle Hawaii in cui si era rotto un dito.

In sintesi, Carlos Santana ha avuto un malore a San Antonio, in Texas, prima del suo concerto del 22 aprile 2025, a causa di sospetta disidratazione. È stato ricoverato in ospedale ma le sue condizioni sembrano essere buone e si prevede che riprenderà il suo tour una volta ristabilito. Questo evento ricorda i precedenti problemi di salute del musicista, in particolare episodi di disidratazione.

Commento all'articolo