Estate calda anche per i CURE!
I Cure hanno annunciato una nuova uscita intitolata “Mixes of a Lost World”, che è una raccolta di remix di brani dal loro album del 2024, “Songs of a Lost World”. Non si tratta di una tradizionale pubblicazione di un singolo, ma piuttosto di un intero album di remix.
Ecco cosa sappiamo al riguardo:
Concetto: Ideato e compilato dallo stesso Robert Smith, l’album vede tutti gli otto brani di “Songs of a Lost World” reinterpretati da una vasta gamma di artisti e remixer. Smith ha espresso la sua iniziale curiosità dopo aver ricevuto remix non richiesti ed è rimasto così impressionato da decidere di far reimmaginare l’intero album.
Data di uscita: L’album uscirà il 13 giugno 2025, tramite Fiction/Polydor.
Formati: “Mixes of a Lost World” sarà disponibile in diversi formati:
- Deluxe 3LP/3CD/3MC: Questa edizione include tutti i remix, compresi quelli considerati le “versioni degli artisti” e ulteriori rielaborazioni. Il set da 3LP sarà su vinile bio nero pesante da 180g masterizzato a mezza velocità e include una copertina tri-gatefold e un grande poster pieghevole. Il triplo CD deluxe è confezionato in un digisleeve a 8 pannelli con un poster pieghevole. Il set limitato da 3MC ha O-card stampate individualmente e un obi-strip.
- 2LP/2CD/2MC: Questa edizione presenta una selezione dei remix. Il 2LP è su vinile nero con copertina gatefold, il doppio CD è in un digisleeve a 6 pannelli con un poster pieghevole per CD e la doppia cassetta in edizione limitata ha O-card stampate individualmente e un obi-strip.
Remixer partecipanti: L’album vanta un’impressionante lista di collaboratori, tra cui:
- Four Tet
- Orbital
- Paul Oakenfold
- Daniel Avery
- Mura Masa
- Chino Moreno (Deftones)
- Mogwai
- The Twilight Sad
- Âme
- Danny Briottet & Rico Conning
- Daybreakers
- Mental Overdrive
- Cosmodelica Electric Eden
- Sally C
- Gregor Tresher
- Omid 16B
- Anja Schneider
- Shanti Celeste
- Craven Faults
- JoyCut
- Trentemøller
- meera
- Ex-Easter Island Head
- 65daysofstatic
Aspetto filantropico: Tutte le royalties di registrazione dei The Cure da “Mixes Of A Lost World” saranno donate a War Child UK, un’organizzazione benefica che supporta i bambini colpiti dai conflitti. Robert Smith ha dichiarato che questo rende l’uscita ancora più speciale.
Brani disponibili: Al momento dell’annuncio sono stati resi disponibili due remix:
- “Alone” (Four Tet Remix) – Questo era precedentemente un’esclusiva del Record Store Day.
- “I Can Never Say Goodbye” (Paul Oakenfold ‘Cinematic’ Remix)
In sintesi, “Mixes of a Lost World” non è un singolo tradizionale, ma una raccolta completa di remix di tutti i brani dell’ultimo album dei The Cure. Presenta una vasta gamma di artisti di talento che danno il loro tocco alla musica dei The Cure, e il progetto ha una finalità benefica, con i proventi che andranno a War Child UK. I fan possono aspettarsi un paesaggio sonoro diversificato quando l’album uscirà a giugno.
Commento all'articolo