Site icon MondoSuono

Kemper Profiler: Una rivoluzione…

Il Kemper Profiler è un dispositivo rivoluzionario nel mondo dei chitarristi (e bassisti), in quanto non si limita a modellare amplificatori ed effetti esistenti, ma è in grado di profilare il suono di un amplificatore fisico reale. Ecco come funziona nelle sue fasi principali:

1. La Profilazione (“Profiling”): Imparare il Suono di un Amplificatore

Questa è la caratteristica distintiva del Kemper. Il processo di profilazione cattura l’essenza sonora di un amplificatore esterno, inclusa la sua risposta dinamica, la distorsione, l’equalizzazione e il comportamento del cabinet. Ecco i passaggi fondamentali:

2. La Riproduzione e la Modellazione:

Una volta creato un profilo (o caricato uno dei numerosi profili disponibili nella libreria Kemper Rig Exchange), il Kemper funziona come un potente amplificatore virtuale e processore di effetti:

3. Gestione e Connettività:

In sintesi, il Kemper Profiler funziona catturando l’impronta sonora di amplificatori reali attraverso un processo di analisi sofisticato, per poi permettere all’utente di suonare attraverso queste “clonazioni” digitali, arricchendole con una potente sezione di effetti e offrendo una grande flessibilità di gestione e connettività. È uno strumento potente sia per lo studio di registrazione che per le esibizioni dal vivo, in grado di sostituire un gran numero di amplificatori ed effetti fisici.

Exit mobile version